Veglia missionaria d’invio 2023

Precede la Giornata missionaria mondiale la Veglia di preghiera missionaria e d’invio in Cattedrale venerdì 20 ottobre alle ore 21 in Cattedrale. Sarà un momento significativo di festa, di gratitudine e di invocazione.

Il vescovo Claudio consegnerà la croce e darà l’invio missionario a don Mattia Bozzolan, sacerdote diocesano che andrà in Brasile, un missionario Comboniano e una suora Terziaria Francescana Elisabettina in partenza per l’Ecuador, una consacrata della Comunità missionaria di Villaregia in partenza per il Porto Rico e alcuni componenti di Medici con l’Africa Cuamm in partenza per diversi progetti sanitari in Africa. Inoltre saranno accolte in diocesi anche tre missionarie religiose delle terziarie Francescane Elisabettine, rientrate dopo molti anni di servizio in missione.

Faranno da filo conduttore della Veglia i tre punti principali del messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2023: Cuori ardenti, occhi aperti, piedi in cammino.

All’inizio della Veglia si avrà l’occasione anche di ascoltare le testimonianze di Giovanni Dall’Oglio, medico di Medici con l’Africa Cuamm in Uganda e di Alessandro Graziadei, giornalista della redazione Unimondo.

La veglia sarà trasmessa anche in DIRETTA STREAMING sul Canale Youtube della Diocesi di Padova.

Veglia di preghiera missionaria e dell'invio 2023