Quaresima di fraternità

È una proposta di animazione, promossa dal Centro Missionario Diocesano, rivolta a tutte le parrocchie della diocesi e a tutte le categorie, per preparare adeguatamente il “Tempo Quaresimale” secondo lo spirito missionario che la Conferenza Episcopale del Triveneto aveva promosso, già dal 1962, attraverso la benemerita iniziativa “Un pane per amore di Dio” e da qualche anno rinominata  “QUARESIMA DI FRATERNITA’.

L’intento è di:

1. Far vivere la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“;
  2. Promuovere delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.

MATERIALI QUARESIMA 2021  SITO WEB QUARESIMA

MATERIALI QUARESIMA 2020