Lunedì della missione: #donne e missione

Il ruolo della donna nella Chiesa è uno dei temi più complessi dei sinodi diocesani… La parità di genere è uno degli obiettivi più faticosi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite… La meta sembra davvero lontana. Allora potremmo domandarci: ma nelle missioni cristiane in giro per il mondo come vanno le cose? Quali risultati concreti si percepiscono nelle realtà locali rispetto alla promozione della donna e del suo ruolo sociale?

Lunedì 19 febbraio alle ore 20.45 sul canale youtube ascolteremo alcune figure femminili su questo tema: Francesca Dalla Porta, pediatra di Medici con l’Africa Cuamm a Tosamaganga in Tanziania; Veronica Atitsogbe, vicepresidente del Consiglio comunale di Verona; Elisabetta Corà, laica Fidei donum rientrata dall’Etiopia e ora collaboratrice in Ufficio missionario diocesano. Modera l’incontro Sara Melchiori dell’Ufficio stampa diocesano.

Aspettiamo anche le tue domande per confrontarci insieme con te. Cambieremo qualche nostra idea a fine puntata?