Parrocchie con il mondo nel cuore!

“In questi momenti, nei quali tutto sembra dissolversi e perdere consistenza, ci fa bene appellarci alla solidarietà che deriva dal saperci responsabili della fragilità degli altri cercando un destino comune. La solidarietà si esprime concretamente nel servizio, che può assumere forme molto diverse nel modo di farsi carico degli altri”. (N. 115 Enciclica Fratelli tutti).

Ispirati da questo messaggio di papa Francesco condividiamo in allegato il resoconto delle offerte ricevute dalle parrocchie della nostra diocesi nel corso dell’anno 2022 con spirito di riconoscenza e di incoraggiamento per essere sempre solleciti nella solidarietà. La carità è come un grande fiume che porta vita, si alimenta con tanti affluenti e piccoli ruscelli.

Grazie a tutte le comunità e a tutte le persone, che spesso silenziosamente e con perseveranza, hanno contribuito con impegno e generosità alle esigenze dei missionari che si mettono a servizio di chi ha più bisogno.