Missione Kenya


NEWS dal KENYA

Covid19_Kenya maggio 2020

Cari amici, Io sto bene assieme ai pochi padovani rimasti in Kenya. Il Vescovo emerito Paiaro, d.Sandro che dirige il grande Ospedale di North Kinangop e io che sono in una relativamente piccola Parrocchia alla completa periferia della Diocesi di Nyahururu. Si chiama WERU e distiamo dal Centro della Diocesi 110 Km. Ma siamo in … +LEGGI TUTTOCovid19_Kenya maggio 2020 »

Covid19_Kenya aprile 2020

Qui in Kenya si sono avute le prime avvisaglie della pandemia Venerdì 13/03 e il giorno seguente la temuta notizia era in tutti i quotidiani. Il Presidente ha agito presto, facendo chiudere tutte Scuole e Università e Colleges e limitando gli assembramenti. La Chiesa Cattolica ha tergiversato permettendo le Messe per domenica 15/3 , anche … +LEGGI TUTTOCovid19_Kenya aprile 2020 »

Kenya, si apre la nuova stagione della fraternità

A 60 anni esatti dalla partenza del primo missionario, si è chiusa la magnifica avventura della Chiesa di Padova nella Rift valley. Rientrati definitivamente don Mariano Dal Ponte e don Sandro Ferretto il 13 dicembre scorso. Inestimabili i tesori scoperti in questi decenni. La separazione dal Kenya non sarà totale e immediata. Come scriveva il vescovo Claudio nella lettera indirizzata a … +LEGGI TUTTOKenya, si apre la nuova stagione della fraternità »

Dal Kenya all’Etiopia in una naturale continuità di servizio missionario

L’inizio fu nel 1959 con tre preti in Kenya in fraternità con la Diocesi di Nyeri e in collaborazione con la congregazione missionaria della Consolata di Torino, nelle “parrocchie – missioni” da loro servite. Questo fu il tempo degli inizi, una fase embrionale e di assestamento piena di trepidazione e novità. Un secondo grande sviluppo avvenne dopo l’indipendenza … +LEGGI TUTTODal Kenya all’Etiopia in una naturale continuità di servizio missionario »

Famiglia Fanton

Fabio Fanton con la moglie Ilaria e i figli Tommaso e Edoardo, fidei donum in Kenya, sono rientrati dopo 3 anni e mezzo di servizio nella diocesi di Nyahururu e ci scrivono. Il mese di Marzo per noi è stato molto ricco di sentimenti ed emozioni contrastanti perché abbiamo vissuto momenti toccanti di saluto in … +LEGGI TUTTOFamiglia Fanton »


VIDEO