Verso la beatificazione

Si chiude sabato 25 marzo 2017 la rogatoria diocesana per la causa di beatificazione del servo di Dio, padre Ezechiele Ramin, avviata lo scorso 9 aprile 2016.

L’appuntamento è alle ore 16.30 nella chiesa di San Giuseppe a Padova (parrocchia d’origine di padre Ramin), che proprio in questi giorni festeggia gli 80 anni dall’inaugurazione.

La chiusura della rogatoria diocesana vede la presenza dell’intero Tribunale ecclesiastico diocesano istituito lo scorso anno, presieduto dal vescovo mons. Claudio Cipolla e composto da: mons. Giuseppe Zanon, giudice delegato; don Antonio Oriente, promotore di giustizia; avvocato Mariano Paolin, attuario; mons. Pietro Brazzale, coordinatore generale della rogatoria; il comboniano padre Arnaldo Baritussio, postulatore della causa. Ospiti invitati all’evento sono il comboniano padre Giovanni Munari, provinciale d’Italia dei Missionari Comboniani; don Gaetano Borgo, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione e mons. Antonio Menegazzo, comboniano, già amministratore apostolico di El Obeid (Sudan).