Ricordando chi è nato al cielo

“Sono solo un filo d’erba tremante,
ma soffia sulla mia vita e strappami alla terra. 

Non metterò radici, ma porterò frutti: come Te, 

come i martiri, come l’Amore. Amen.”   (S. Oscar Romero)

In questa pagina ricordiamo i missionari/e, i religiosi/e, volontari e animatori missionari defunti. 

La memoria di questi amici e amiche e di quello che sono diventati in Dio, ci esorta a non attendere ad amare, ci motiva nella missione quotidiana e nel servire la grandezza che Dio ha nascosto in ciascuno, in particolare negli impoveriti.


GENNAIO/APRILE 2025

Suor Fiorangela (Teresa) Pegoraro, delle suore Dimesse, originaria di Zanè, per 51 missionaria  in Kenya. Morta il 2 aprile 2025 nella casa Madre delle suore Dimesse a Padova a 82 anni. > NOTE

 

Crestani Anna (Annetta), animatrice e attenta sostenitrice delle missioni della parrocchia di Fontanelle. Morta il 5 marzo a 101 anni.   
  

Roberto Cogato, religioso dei Giuseppini del Murialdo, originario di Voltabarozzo, per 59 anni missionario in Argentina e in Cile. Morto il 19 gennaio 2025 a Villa Bosch – Buenos Aires (Argentina) a 88 anni.   

 

Angelo Carpanese, sostenitore attento e fedele delle missioni nella parrocchia di Zovon e di Vo’ e vicariato dei Colli. Morto il 6 gennaio a 81 anni.   

Suor Natalia Donola, suora delle Pie Discepole del Divin Maestro, originaria di Brugine, per 73 anni missionaria negli U.S.A. Morta il 6 gennaio 2025 a Fresno (California – USA) a 99 anni. > RICORDO  

2024

2023

2022

2021