Proposta di spiritualità missionaria itinerante – 14 aprile

Ripartiamo anche noi, illuminati dall’incontro con il Risorto e animati dal suo Spirito. Ripartiamo con cuori ardenti, occhi aperti, piedi in cammino, per far ardere altri cuori con la Parola di Dio, aprire altri occhi a Gesù Eucaristia, e invitare tutti a camminare insieme sulla via della pace e della salvezza che Dio in Cristo ha donato all’umanità“.  (Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2023)

Il 14 aprile, terza domenica di Pasqua, desideriamo metterci in cammino come i discepoli di Emmaus per farci raggiungere dal Risorto che si rivela e ci dona la sua Parola che fa ardere il cuore.

Ci ritroveremo alle ore 15.00* preso l’Abbazia di Praglia per dedicarci un tempo di ascolto, preghiera fino ad arrivare alla chiesa di Tramonte facendo alcune tappe in un breve itinerario ai piedi dei Colli euganei.

Con noi ci sarà sorella Anna Seccafien delle Discepole del Vangelo, che ci introdurrà e guiderà nella riflessione. Porremmo attenzione su alcuni tratti fondamentali della spiritualità cristiana che oggi maggiormente ci aiutano a vivere la missione come dialogo, ascolto e fraternità per poi ritornare nei nostri luoghi quotidiani con la gioia del Risorto nel cuore così come ci ricorda papa Francesco: “Come quei due discepoli narrarono agli altri ciò che era accaduto lungo la via (cfr Lc 24,35), così anche il nostro annuncio sarà un raccontare gioioso il Cristo Signore, la sua vita, la sua passione, morte e risurrezione, le meraviglie che il suo amore ha compiuto nella nostra vita“.

Concluderemo il pomeriggio alle ore 18:30 con una semplice cena fraterna presso il Centro parrocchiale di Tramonte organizzata dai volontari della parrocchia di Tramonte

* In caso di maltempo ritrovo alle ore 16:30 presso la chiesa di S. Giorgio a Tramonte

>> ISCRIZIONE OBBLIGATORIA entro il 10/04 <<

MODULO ISCRIZIONI