Offerte formative della Facoltà teologica del Triveneto

La proposta della facoltà Teologica del Triveneto nel suo complesso (percorsi di Teologia e di Scienze religiose), è mirata a preparare insegnanti di religione, a qualificare e aggiornare persone che operano a livello educativo nei diversi ambiti pastorali della comunità cristiana e in quelli della società civile, alla formazione permanente di presbiteri, religiosi e religiose, laici e laiche.

Nell’anno accademico 2022/2023 vengono proposti alcuni corsi attinenti all’annuncio, alla missionarietà, al dialogo interreligioso a cui è possibile iscriversi come uditori.

In particolare si segnalano:

• Teologia della missione – prof. R. Gobbi
  • L’annuncio missionario nel Nuovo Testamento – prof. S. Zeni
  • Inculturazione del vangelo e missione della chiesa africana – prof. G. Kossi Koudjodji
  • Parrocchia e altre religioni: opportunità o problema? – proff. G. Osto – A. Toniolo
  • Lettura teologico-pastorale dell’enciclica Fratelli tutti – prof. U. Sartorio
  • Il confine e il limite. Paradigmi dell’esperienza umana, religiosa e spirituale – prof. A. Bertazzo-D. La Pera
  • Guarire un tessuto personale e sociale: carità e fraternità  – prof. M. Pasinato
  • Fraternità/sororità e potere come servizio – prof. G. Bonifacio

In allegato una presentazione estesa delle singole proposte.

A questo LINK una presentazione generale dell’offerta per l’aa 2022/2023