Il 5 maggio scorso il Consiglio Missionario Diocesano si è ritrovato con gli animatori missionari religiosi: in un vivace clima di confronto e di scambio, partendo dalla tanta ricchezza delle nostre comunità e sollecitati da tante sfide che abitano la quotidianità, non si ferma la ricerca e l’impegno di far crescere sempre più il respiro missionario nelle nostre comunità.
Pur essendo terminato il quinquennio e nonostante il fatto che gran parte degli organismi di partecipazione è in fase di rinnovo, ai membri del Consiglio Missionario Diocesano e a tutti i referenti vicariali per le missioni è chiesto di continuare il servizio per almeno un altro anno.
In quest’ottica, il prossimo 29 maggio i membri del Consiglio Missionario incontreranno con d. Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la Pastorale, per conoscere le riflessioni in atto sull’organizzazione della diocesi, condividere quanto emerso nei 5 anni di servizio appena concluso, confrontarsi sullo spazio e l’importanza data alla dimensione missionaria nella pastorale e provare a vedere insieme lo spazio e il contributo che questa può dare nella fase di cambiamento che sta vivendo la nostra chiesa diocesana.
Un GRAZIE speciale a chi ha partecipato a questi incontri del Consiglio Missionario Diocesano. A loro e a tutti i rappresentanti vicariali che per vari motivi non hanno potuto partecipare, l’invito caloroso ad essere presenti all’incontro del 29 maggio.