Giornate Nazionali di Formazione e Spiritualità Missionaria

Da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre 2024 presso la Domus Pacis ad Assisi si terranno le ormai consuete Giornate Nazionali di formazione e spiritualità missionaria promosse dall’Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese e Fondazione Missio. Il titolo di queste giornate “Ai crocicchi delle strade, andate e inviate!’’ richiama la parabola del banchetto nunziale dal Vangelo di Matteo (22, 1-14) a cui Papa Francesco fa riferimento nel messaggio per la 98° Giornata Missionaria Mondiale del prossimo ottobre.

Questo appuntamento desidera essere uno spazio dove rinnovare l’impegno missionario mettendo al centro l’essere Chiesa in uscita e andare ‘ai crocicchi delle strade’. Aiutati da voci di teologhe, giornalisti, vescovi e missionari/e religiosi e laici, saranno approfondite le quattro espressioni presenti nel Messaggio del Santo Padre: ai crocicchi delle strade, andate e annunciate, pellegrini di speranza, a servizio del vangelo, attraverso Lectio, risonanze e dibattiti assembleari, tavole rotonde, testimonianze e racconti.

L’invito è aperto a tutti, in particolare la proposta è rivolta a coloro che gravitano attorno ai Centri Missionari e alle realtà di associazioni di ispirazione cristiana e che desiderano qualificare il proprio servizio missionario alla Chiesa e al mondo .

La partecipazione alla formazione sarà possibile sia in presenza che on-line iscrivendosi secondo le modalità segnalate al seguente link: Giornate nazionali di Formazione e Spiritualità missionaria.

MODALITÁ D’ISCRIZIONE

L’iscrizione al convegno in presenza è possibile al seguente link:

https://iniziative.chiesacattolica.it/iscrizioniAssisi2024

Per chi partecipa ONLINE l’iscrizione è possibile al seguente link:

https://iniziative.chiesacattolica.it/IscrizioneonlineAssisi2024