Giornata Missionaria Mondiale

Oggi è l'89° Giornata Missionaria Mondiale.

Un evento sempre importante nella nostra Chiesa.

Papa Francesco ci ricorda che “l'evangelizzazione, che deve raggiungere tutti, ” è chiamata tuttavia a partire dagli ultimi, dai poveri, da quelli che hanno le spalle piegate sotto il peso e la fatica della vita. Così facendo la Chiesa prolunga la missione di Cristo stesso, il quale è “venuto perché abbiano la vita, e l'abbiano in abbondanza” (Gv. 10,10)”.

È un chiaro invito a mettersi “dalla parte dei poveri” affidando alle nostre comunità un'opportunità di riflessione e di preghiera per questa giornata missionaria mondiale. Nell'accogliere questo invito ci vestiamo di festa e gioiamo nell'abbracciare il Vescovo Claudio all'inizio del suo servizio pastorale nella nostra diocesi. La benedizione del servitore del Vangelo di questa domenica inondi il cuore del vescovo Claudio. La sua strada sia la misura del operare.

Una domenica che ha così un intenso significato, una chiesa che si apre alla comunione della chiesa universale, protesa tutta all'annuncio del Regno. Benvenuto Vescovo Claudio, guidaci come buon pastore, missionario di pace, di misericordia, di carità!