Ben più di un’aula di informatica

Nell’articolo in allegato, tratto dalla rivista di Aprile Popoli e Missione di Missio, don Stefano Ferraretto, missionario Fidei donum diocesano, illustra uno dei progetti sostenuti grazie alla colletta di Missio Giovani in occasione della Giornata dei missionari martiri 2021 e al contributo della diocesi di Padova attraverso la Quaresima di Fraternità.

Nei locali parrocchiali, è stata realizzata un’aula d’informatica per assicurare ai giovani una formazione che offra loro qualche opportunità lavorativa. E questo progetto è diventato presto occasione di pre-evangelizzazione nell’aerea dove operano i nostri missionari diocesani nella Prefettura apostolica di Robe, in Etiopia, e più precisamente nelle comunità di Adaba, Kokossa, Herero e Dodola.