Celebrazioni e appuntamenti di conclusione ottobre missionario

“Nell’anno dedicato alla preghiera in preparazione al Giubileo del 2025, desidero invitare tutti a intensificare anche e soprattutto la partecipazione alla Messa e la preghiera per la missione evangelizzatrice della Chiesa. […] La preghiera quotidiana e particolarmente l’Eucaristia fanno di noi dei pellegrini-missionari della speranza, in cammino verso la vita senza fine in Dio, verso il banchetto nuziale preparato da Dio per tutti i suoi figli”.  (Papa Francesco, Messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale 2024)

Incoraggiati dalle parole di papa Francesco, anche quest’anno i gruppi missionari di alcuni vicariati propongono una celebrazione o veglia di preghiera missionaria in occasione della conclusione dell’ottobre missionario.

Sono opportunità privilegiate per ascoltare, attualizzare e praticare la parola di Dio che non conosce confini e allargare al mondo sguardi e cuori per essere testimoni gioiosi che fanno della propria vita un annuncio della novità di Cristo.

Di seguito le varie celebrazioni/appuntamenti previsti suddivisi per vicariati:

VICARATO/I CHIESA DATA e ORA
Vicariati Arcella e Torre Veglia missionaria

Chiesa di Santa Caterina alle Padovanelle

17 ottobre

Vicariati di Caltrano e Thiene

Chiesa San Vincenzo in Thiene

Con testimonianza di Irene Zordan, rientrata da un viaggio nella missione in Etiopia

24 ottobre

Vicariati di Vigonovo e Campagna Lupia

Chiesa di Galta di Vigonovo

Con testimonianza del vescovo Mons. Giovanni D’Ercole in servizio pastorale in Marocco