Ricordando chi è nato al cielo

“Sono solo un filo d’erba tremante,
ma soffia sulla mia vita e strappami alla terra. 

Non metterò radici, ma porterò frutti: come Te, 

come i martiri, come l’Amore. Amen.”   (S. Oscar Romero)

In questa pagina ricordiamo i missionari/e, i religiosi/e, volontari e animatori missionari defunti. 

La memoria di questi amici e amiche e di quello che sono diventati in Dio, ci esorta a non attendere ad amare, ci motiva nella missione quotidiana e nel servire la grandezza che Dio ha nascosto in ciascuno, in particolare negli impoveriti.



OTTOBRE 2025

 Luigi Lazzarato, missionario della Società dei Missionari d’Africa (Padri Bianchi), missionario per 7 anni missionario in Algeria e 28 anni nella Repubblica democratica del Congo. Morto il 15 ottobre a Castelfranco Veneto (Tv) a 90 anni.

 

Sr Marcella Basso, delle Suore missionarie Comboniane, originaria di Pozzetto di Cittadella, per oltre 60 anni missionaria in Egitto.  Morta l’11 ottobre a Verona a 89 anni. > Profilo 
Elia Pampaloni, missionario Comboniano, originario di Conselve, per quasi 50 anni missionario in Uganda. Morto il 5 ottobre a Castel d’Azzano (Vr) a 88 anni. > RICORDO 

SETTEMBRE 2025

Sr Chiara Carraro, delle Suore di Maria Bambina, originaria di Piove di Sacco, per molti anni ha collaborato in Ufficio missionario sostenendo con tanta passione le varie attività di formazione e di animazione. Morta il 21 settembre a Bassano del Grappa a 90 anni.

 

Sr Annacecilia Molo, delle Suore delle Poverelle, originaria di Piovene Rocchette, per 34 anni missionaria in Costa d’Avorio. Morta il 2 aprile 2025 a Rosà a 91 anni   

MAGGIO 2025

P. Lino Sgarbossa, missionario Saveriano, originario di Cittadella, missionario 39 anni in Messico e 14 negli USA. Morto il 27 maggio nella Casa madre a Parma a 85 anni. > Profilo

 

Sr Stefania Ragazzo, delle Suore di San Francesco di Sales, originaria di Dolo, per 7 anni missionaria in Angola. Morta il 25 maggio nella Casa madre a Padova a 55 anni.  > Profilo 

 

GENNAIO/APRILE 2025

Suor Fiorangela (Teresa) Pegoraro, delle suore Dimesse, originaria di Zanè, per 51 missionaria  in Kenya. Morta il 2 aprile 2025 nella casa Madre delle suore Dimesse a Padova a 82 anni. > NOTE

 

Anna (Annetta) Crestani, animatrice e attenta sostenitrice delle missioni della parrocchia di Fontanelle. Morta il 5 marzo a 101 anni.   
P. Ilario Contran, frate francescano minore, originario di Vigorovea, per 42 anni missionario in El Salvador. Morto a Saccolongo il 14 febbraio 2025 a 91 anni.  

Roberto Cogato, religioso dei Giuseppini del Murialdo, originario di Voltabarozzo, per 59 anni missionario in Argentina e in Cile. Morto il 19 gennaio 2025 a Villa Bosch – Buenos Aires (Argentina) a 88 anni.   

 

Angelo Carpanese, sostenitore attento e fedele delle missioni nella parrocchia di Zovon e di Vo’ e vicariato dei Colli. Morto il 6 gennaio a 81 anni.   

Suor Natalia Donola, suora delle Pie Discepole del Divin Maestro, originaria di Brugine, per 73 anni missionaria negli U.S.A. Morta il 6 gennaio 2025 a Fresno (California – USA) a 99 anni. > RICORDO  

2024

2023

2022

2021