19 settembre 2023: in ricordo di don Ruggero

Martedì 19 settembre ricorre il 14° anniversario dell’uccisione di don Ruggero Ruvoletto a Manaus, in Brasile.

In questa occasione sarà celebrata una S. Messa presso la Chiesa parrocchiale di Galta di Vigonovo (paese natale di don Ruggero) alle ore 20.30 . Sarà presieduta da don Mattia Bezze, missionario Fidei donum in Brasile.

“Il mondo ha bisogno di dialogo, ha bisogno di pace. E ha bisogno di uomini e donne che ne siano testimoni. Vi esorto a mettervi alla scuola di quei “martiri del dialogo” che, anche in alcuni dei vostri Paesi, hanno percorso con coraggio questa strada per essere costruttori di pace. Non abbiate paura di percorrerla anche voi fino in fondo, andando controcorrente e condividendo Gesù, comunicando la fede che Lui vi ha donato”. (papa Francesco)