Viaggiare per condividere 2022/2023

“Mi piace casa mia, mi piace quello che faccio, certo lo vivo tra alti e bassi. Alle volte però vorrei vedere cosa c’è oltre e non sempre questo mio desiderio viene capito da chi mi sta intorno. Mi spaventa e mi attrae come una vertigine l’idea di guardarmi dentro e di andare lontano un po’ di più. Forse potrei ammirare un panorama più largo ed aperto e vedere cose di me che non conosco ancora. Forse – oppure ho le idee ben chiare: sono una viaggiatrice, ma non un turista; sono in ricerca, non ho già capito tutto; sento una gran curiosità verso altri modi di “essere umani”; voglio capire come reagisco”.

Viaggiare per Condividere da anni propone a giovani dai 18 ai 35 anni di affrontare questa voglia insieme. Collaborando con l’Ufficio di pastorale dei giovani e con alcuni Istituti religiosi presenti in Diocesi ci si mette in gioco nell’incontro con altre culture, popolazioni, religioni come opportunità e dono nella vita. 

Un itinerario di appuntamenti ci invita a vivere l’esperienza di viaggio con lo stile dei “pellegrini”, che insieme percorrono una strada, incontrano, condividono, ascoltano, rispettano, sono attenti alla “manifestazione” di Dio nella storia di altre comunità e popoli… 

Si parte il 6 novembre! 

Per tutte le altre informazioni clicca qui

o contatta i referenti scrivendo a cmd.viaggiare@diocesipadova.it