I miei 20 anni più 2” è il titolo dell’ultimo spettacolo della ballerina e performer Simona Atzori che sarà in scena DOMENICA 26 NOVEMBRE alle ore 18.00 a Padova al Teatro dell’Opsa di Sarmeola di Rubano.
Simona torna a Padova e torna a danzare per il Kenya. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente destinato a sostenere le attività de L’Arche Kenya e del Saint Martin. Due realtà impegnate quotidianamente in Kenya nel costruire società inclusive prendendosi cura dei più fragili, siano essi persone con disabilità, problemi di salute mentale, minori svantaggiati, bambini/e di strada, vittime di violenza e abusi.
Simona Atzori, ballerina di fama internazionale e pittrice di successo, dall’età di 4 anni condivide la sua arte in un modo del tutto speciale, ovvero usando ciò che ha: due piedi e un sorriso. Racconto i miei primi 20 anni di danza, pittura, arte e vita – spiega l’artista– a quei 20 anni, bruscamente interrotti dalla pandemia, si aggiungono 2 anni che hanno momentaneamente fermato quel percorso, per poi dargli un nuovo inizio. Lo spettacolo è un racconto in prima persona in cui ripercorro tutte le tappe artistiche e di vita dal 2000 a oggi .
Con lei sul palco gli amici ballerini di sempre. Dal Teatro alla Scala di Milano: Marco Messina e Salvatore Perdichizzi; dalla SimonArte Dance Company: Beatrice Mazzola, Marta Bentivoglio e l’amica e attrice di teatro Alessandra Anelli. Con la partecipazione delle allieve della scuola di danza Scarpette Rosse.
L’iniziativa è organizzata da Fondazione Fontana e Opsa con il contributo di Bragagnolo Srl, Eri, Etra, Mwanga Onus, Pettenon Cosmetici, Vergati ascensori e la collaborazione di Atantemani, Baskin Padova, Centro Missionario Diocesi di Padova. Patrocinio del Comune di Rubano
>> I biglietti sono in vendita a questo link: https://fondazionefontana.org/simona-atzori-danza-per-il…/