Crescere nella fede e nel confronto, allargare i propri orizzonti verso la missione con testimonianze e condivisioni, vivere esperienze di viaggio e mettersi in gioco nell’animazione delle comunità cristiane e del territorio… queste alcune delle attenzioni che all’inizio di ogni anno pastorale il Centro Missionario desidera approfondire con l’avvio delle proposte di formazione per giovani e adulti. Le iscrizioni a Viaggiare per Condividere, Chi-ama la Missione e la Scuola di Animazione Missionaria sono aperte!
Viaggiare per Condividere (VxC)
Per giovani dai 18 ai 35 anni è un itinerario annuale con spazi di confronto, riflessione, testimonianze e convivialità per crescere nella fede in chiave missionaria e cogliere l’incontro con altre culture e popoli come opportunità e dono nella vita. Al termine del percorso ci sarà la possibilità di partecipare ad un’esperienza di viaggio in missione condividendo la quotidianità, l’annuncio, la speranza e l’impegno dei missionari assieme alla loro gente.
Info e Contatti
Scuola di Animazione Missionaria (SAM)
Per giovani, giovani-adulti e operatori pastorali è un percorso formativo biennale che mira a preparare persone con competenze missionarie specifiche a servizio del territorio e delle comunità cristiane. Vuole inoltre essere uno spazio di fraternità e condivisione tra coloro che desiderano mantenere vivo lo slancio missionario e restare aggiornati su temi di carattere multiculturale, ecumenico e mondiale.
Info e Contatti
Chi-ama la Missione
È un percorso annuale di confronto, orientamento e attività missionaria dove i protagonisti sono i giovani che, dopo il percorso Viaggiare per Condividere o brevi esperienze di viaggio missionario, desiderano rileggere quanto hanno vissuto. Passo dopo passo si scoprirà insieme come essere corresponsabili di un cambiamento e giovani missionari nei propri luoghi di vita e di comunità.
Di seguito il volantino completo di tutte le attività e gli appuntamenti dell’anno pastorale 2024/2025
SCARICA Appuntamenti e itinerari 2024/2025