MissiOfficina

I giovani che hanno già partecipato ai percorsi “Viaggiare per Condividere” hanno dato vita a un nuovo gruppo che si è dato il nome MissiOfficina.

Missiofficina, un gruppo del Centro Missionario Diocesano, nato dal desiderio di poter continuare a vivere e ad operare la missionarietà anche dopo le esperienze di viaggio in missione. Con Missiofficina speriamo di metterci al servizio sperimentando in modo pratico la creazione di nuove proposte per la nostra Diocesi. I progetti in cantiere al momento sono due e hanno come obiettivi l’uno di testimoniare la missionarietà all’interno delle comunità del territorio e l’altro quello di creare connessioni tra i giovani nelle diverse parti del mondo.

Missiofficina è un gruppo aperto e libero che vive l’essenza dello spirito missionario, dove tutti sono protagonisti e spettatori, dove ognuno, a suo ritmo, mette in gioco liberamente i suoi talenti e dove, alla fine, è solo attraverso la somma di tanti piccoli pezzetti che si riesce a costruire qualcosa di grande.

MissiOfficina è aperto a chiunque è interessato ad allargare i propri orizzonti al mondo e scoprire come si può essere in missione pur rimanendo nei propri luoghi di vita.

>> Per INFO:  Giorgio Romagnoni cmd.viaggiare@gmail.com / 348 46 13 363

La mostra di MissiOfficina

In Centro missionario è disponibile la mostra di Missiofficina. 22 fotografie plastificate con una didascalia sul retro, uno spago e delle mollette colorate per appenderla in oratorio, in una sala del tuo Comune, della tua associazione o della tua parrocchia. Inoltre, le domande nelle didascalie sono adatte per attività con il tuo gruppo.

Se invece desideri una testimonianza da parte dei giovani di Missiofficina scrivici una mail a cmd.viaggiare@gmail.com