Quest’anno il Missio meeting Giovani “In prima persona plurale” si terrà il 17 ottobre p.v. presso le strutture della parrocchia di Salboro e avrà come filo conduttore l’enciclica di papa Francesco Fratelli tutti.
Desideriamo che questa giornata insieme sia uno spazio di confronto per gente che inizia a disobbedire ad una esistenza a bassa intensità: non vogliamo più delegare, girarci dall’altra parte, passare oltre.. Un’altra via è possibile! Possiamo essere parte attiva per moltiplicare spazi di vita buona per tutti, possiamo costruire e sperare in un mondo in cui veramente essere più “fratelli tutti”, in cui si riconosca la dignità di ogni persona e allo stesso tempo si protegga il bene comune promuovendo la libertà e il benessere degli altri, compresi i poveri e gli esclusi.
La giornata inizia alle 9.15 con ricco programma che prevede il dialogo con alcuni testimoni speciali, musica e dinamiche di animazione al mattino e attività negli workshop nel pomeriggio. Concluderemo con la S. Messa alle 16.30.
L’evento è condiviso con la Pastorale dei Giovani, alcuni istituti religiosi e missionari, Medici con l’Africa Cuamm e l’Operazione Mato Grosso.
Per informazioni, iscrizioni e dettagli visita il sito dell’evento:
LE FOTO del MISSIO MEETING 2019