Nel terzo incontro del ciclo di appuntamenti dei “LUNEDI’ DELLA MISSIONE“ ci faremo accompagnare da sr Donatella Lessio*.
Il titolo dell’incontro sarà. “Per amore degli esclusi non mi darò pace. Testimonianza di vita e di missione in Palestina e Reggio Calabria”.
Appuntamento aperto a tutti lunedì 21 gennaio alle ore 20.45 presso il Centro Parrocchiale della parrocchia SS. Crocifisso (Via P. Bembo, 61/A)
Per Info: cmd.info@diocesipadova.it
*Suor Donatella, originaria di Felette (VI) delle Suore Terziarie Francescane Elisabettine, ha vissuto a Betlemme dal 2004 fino al 2017 dove ha la lavorato nel “Caritas Baby Hospital” dedicandosi in particolar modo ai bambini più poveri che avevano bisogno di cure e amore.
L’ospedale è stato costruito accanto al muro che divide Israele dalla Palestina dove sr Donatella assieme ad altri cristiani e non del luogo, ha cercato di seminare segni di pace e misericordia.
Prima di rientrare recentemente in diocesi per un servizio nella sua Comunità religiosa, ha continuato la sua vocazione missionaria accanto gli ultimi e accogliendo gli immigrati lungo le coste della Calabria.
PER APPROFONDIRE:
Guarda la recente intervista a sr. Donatella: