Due dirette Facebook per conoscere – dalla voce di chi vive in prima linea – l’altra faccia di una pandemia che porta con se anche gravi conseguenze sociali ed economiche.
I paesi poveri non sono solo privi di risorse e di strutture medico-sanitarie adeguate; soffrono anche dell’impossibilità di attuare quelle misure minime di protezione (quarantena, distanziamento sociale, uso di mascherine-guanti-disinfettanti…) che potrebbero limitare i contagi.
Lunedì 18 maggio l’appuntamento è con i missionari Comboniani di Padova e i missionari fidei donum che vivono nella periferia di Guayaquil in Ecuador per capire la situazione che si sta vivendo in quella terra;
Lunedì 25 maggio don Dante Carraro e don Raffaele Gobbi dialogheranno per approfondire l’impatto che il virus sta avendo nei paesi africani dove il CUAMM è presente. Interverrà Riccardo Buson, operatore di Medici con l’Africa CUAMM, direttore del Nems, il primo servizio nazionale per le emergenze ostetriche e chirurgiche della Sierra Leone, paese in cui si trova da tre anni.
Guarda la registrazione delle dirette attraverso i player qui sotto!