In questi mesi altri due presbiteri accolti dalla nostra diocesi con una borsa di studio hanno conseguito la licenza in Teologia.
Alle congratulazioni aggiungiamo l’augurio di buon cammino a questi due sacerdoti e un grazie sincero alle comunità cristiane che li hanno accolti.
Don Eric Koffi N’Guessan, della diocesi di Yopougon (Costa d’Avorio), ospitato presso la Parrocchia di Mestrino, lo scorso 3 febbraio ha conseguito la licenza in Sacra Teologia con specializzazione liturgico-pastorale presso la Facoltà di Santa Giustina in Padova con una tesi dal titolo “«Verbum tuum veritas est». Riflessione teologico-pastorale sul valore della Parola nella celebrazione eucaristica”. Don Eric è ora rientrato nel suo paese (nella foto accanto al suo vescovo).
Don Jean Luc Semdi, della diocesi di Bertoua (Cameroun), si è licenziato lo scorso 2 marzo in Teologia Pastorale presso la Facoltà Teologica del Triveneto in Padova con una tesi dal titolo “L’urgenza di un’adeguata gestione pastorale dell’immigrazione irregolare: tra rifiuto e accoglienza”. Don Jean Luc, accolto nella comunità parrocchiale di Villafranca Padovana, proseguirà ora il suo percorso di studi per il conseguimento del dottorato.