Carissime/i, lo scorso anno grazie all’ordinazione episcopale di don Lucio Nicoletto nominato pastore di una diocesi dell’Amazzonia, abbiamo vissuto un’edizione davvero particolare della festa della missione pienamente animata dallo Spirito Santo che continua a chiamare e a inviare come “missionari di speranza tra le genti” alcuni in contesti lontani, ma anche ciascuno/a di noi nelle diverse realtà di vita.
Siamo felici di invitarvi anche quest’anno alla FESTA DELLA MISSIONE che vivremo
domenica 25 maggio dalle ore 15.15 presso Opera della Provvidenza S. Antonio
a Sarmeola di Rubano (luogo giubilare della nostra Chiesa di Padova).
Saremo ancora nel tempo pasquale e Papa Francesco ci ha ricordato nel suo messaggio per la prossima Giornata Missionaria Mondiale che: “Siamo battezzati nella morte e risurrezione redentrice di Cristo, nella Pasqua del Signore che segna l’eterna primavera della storia. Siamo allora “gente di primavera”, con uno sguardo sempre pieno di speranza da condividere con tutti, perché in Cristo «crediamo e sappiamo che la morte e l’odio non sono le ultime parole» sull’esistenza umana”.
In queste sue parole risuona ancora una volta il costante invito a vivere con slancio il nostro essere messaggeri e costruttori della speranza e ci auguriamo di farne esperienza viva condividendo questo speciale appuntamento che ci aprirà il cuore alla grazia di una primavera piena di vita nella fede e nella missione.
A presto e vi aspettiamo con gioia per continuare insieme a seminare e a condividere i doni del Vangelo nelle nostre vite e con le nostre vite.
don Raffaele, p. Dario con l’équipe del CMD
PROGRAMMA
15.15 – Accoglienza presso la Grotta dedicata a Maria Immacolata vicino all’ingresso principale
Processione e preghiera giubilare a tappe attraversando la “porta santa della carità”
16.30 – In Sala polivalente – Proposta teatrale “Abramo, ovvero un Dio che parte”
a cura di Giovanni Soldani, insegnante di religione e attore
17.30 – Coffee break
18.00 – Mandato missionario ai giovani che partiranno per un’esperienza estiva in missione.
Testimonianza di Suor Lucia Corradin delle suore francescane Elisabettine, rientrata dall’ospedale pediatrico Caritas Baby Hospital di Betlemme
19.30 – Buffet condiviso
>> La partecipazione è libera e aperta a tutti/e!