Combonifem in Italia si articola in tre dimensioni:
una sede – a Verona
una rivista mensile – Combonifem magazine
il sito – destinato a entrare in network con siti attivati in altri Paesi con le stesse finalità.
Finalità del Centro è promuovere, attraverso questo sito e tramite la rivista Combonifem magazine, secondo lo spirito missionario che ci contraddistingue, la partecipazione delle persone alla costruzione di una società a dimensione umana.
Giustizia sociale, diritti e dignità, pari opportunità, pace, custodia del creato, sono piste per noi irrinunciabili nel cammino verso un altro mondo possibile, così come il ruolo di protagonista della donna nella comunicazione.
Il sito e il magazine informano sulle battaglie per i diritti umani, sulle situazioni d’emergenza, le conquiste e i contributi di donne che occupano ruoli rilevanti e il loro impegno per trasformare la società.
Il sito e la rivista accolgono e fanno conoscere esperienze, contributi e opinioni di persone di espressioni culturali e tradizioni religiose diverse – in Italia come in altri Paesi del mondo – nel rispetto della pluralità dei vari percorsi umani.
Combonifem non ha scopo di lucro e si avvale – oltre che delle testimonianze delle Comboniane presenti nelle più diverse situazioni umane – della collaborazione di giornaliste e giornalisti, corrispondenti, opinionisti laici.
Combonifem valorizza particolarmente il contributo delle donne dei paesi dove le comboniane operano: Bahrein, Brasile, Camerun, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Egitto, Eritrea, Etiopia, Kenya, Germania, Gran Bretagna, Giordania, Guatemala, Israele, Italia, Messico, Mozambico, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Spagna, Stati Uniti d’America, Sudan, Togo, Uganda, Zambia