“La compassione nasce dalla contemplazione. Se impariamo a riposare davvero, diventiamo capaci di compassione vera; se coltiviamo uno sguardo contemplativo, porteremo avanti le nostre attività senza l’atteggiamento rapace di chi vuole possedere e consumare tutto; se restiamo in contatto con il Signore e non anestetizziamo la parte più profonda di noi, le cose da fare non avranno il potere di toglierci il fiato e di divorarci. Abbiamo bisogno di una “ecologia del cuore”, che si compone di riposo, contemplazione e compassione. Approfittiamo del tempo estivo per questo!” – Papa Francesco
Con queste belle parole di papa Francesco vogliamo augurare a tutte e tutti un tempo sereno che favorisca il riposo fisico, ma anche il ristoro interiore.
Desideriamo anche ringraziarvi per ogni attenzione, iniziativa, occasione di preghiera e di solidarietà che avete promosso in questi mesi a favore dei missionari e della sensibilità missionaria nelle comunità e in ogni ambiente di vita. Il vostro impegno, il tempo offerto, il coraggio di osare è testimonianza viva di come essere discepoli-missionari a servizio dell’evangelizzazione.
Prima di salutarci, vi ricordiamo i prossimi appuntamenti che ci aspettano dopo l’estate e che sono da segnare in agenda!
Sabato 21 settembre ore 15 c/o l’OPSA di Sarmeola
Assemblea missionaria diocesana
Martedì 1 ottobre
Celebrazioni vicariali o zonali di inizio ottobre missionario
Venerdì 11 ottobre
Veglia diocesana di preghiera missionaria e d’invio in Cattedrale
Domenica 20 ottobre
Giornata missionaria mondiale in tutte le parrocchie – “Un banchetto per tutte le genti”
Comunichiamo inoltre che l’ufficio rimarrà chiuso dal 12 al 25 agosto.
A presto per continuare a camminare assieme con gioia!
Don Raffaele, p. Dario ed equipe