Cerchi il regalo giusto?

Scegli un dono che sia utile, che diventi segno di solidarietà, che dia ali alla speranza di futuro a tanti piccoli e poveri del mondo, attraverso la fraternità e la condivisione!

Come fare perché il tuo regalo diventi un DONO SOLIDALE?

Scegli un progetto da sostenere tra quelli descritti di seguito e completa il modulo di adesione.

In questo modo condividerai la tua scelta di un gesto di solidarietà in favore di un progetto per la formazione, istruzione, alimentazione, accoglienza o assistenza sanitaria di un gruppo di bambini.

Alla persona a cui hai dedicato questo regalo, invieremo un biglietto di auguri a tuo nome assieme ad alcune informazioni e foto dei bambini a cui il progetto si rivolge.   
 

PROGETTI:

ECUADOR – I “Centri educativi” (CDI) e i “Dopo-scuola” (CAE) accolgono bambini dai 6 mesi fino ai 12 anni delle fasce più povere della popolazione, cercando di migliorare il livello nutrizionale ed educativo per uno sviluppo integrale della persona. Uno sviluppo che riguardi anche la famiglia dei bambini e l’ambiente nel quale si trovano a vivere quotidianamente.

COSTA D’AVORIO – La Scuola dell’infanzia “Il giardino della Pace” accoglie bambini dai 2 ai 6 anni. La situazione economica e sociale delle famiglie di questa bambini è problematica e molti di loro sono orfani. La scuola favorisce l’ingresso dei bimbi in un luogo dove crescere, imparare e amare serenamente.

KENYA – Il “Centro di Ol Kalou” si occupa e ospita bambini e giovani con disabilità fisiche-motorie. L’attività del Centro è finalizzata a rendere il più possibile autosufficienti i bambini disabili curando sia l’aspetto medico-riabilitativo, sia la formazione scolastica.

ALBANIA – Il Centro diurno “Shen Francesko” ospita bambini e ragazzi di età comprese tra i 3 e i 16 anni e offre loro un luogo dove poter crescere e imparare a stare insieme, dove arricchire le proprie potenzialità personali e intellettuali. Il Centro ha attivato una piccola biblioteca dove i ragazzi con qualche difficoltà di apprendimento, possono prendere in prestito i libri e accedere ad alcuni corsi di sostegno.

BOLIVIA – Il Centro “Casa de los niños” accoglie bambini che vivono in una situazione di esclusione sociale, di emarginazione e di povertà. Il progetto “Aggiungi un posto a tavola” vuole garantire un pasto completo e una sana alimentazione ai bambini che frequentano la scuola del Centro, per contrastare e prevenire il diffuso fenomeno della denutrizione.

THAILANDIA – I “Centri educativi” accolgono bambini e ragazzi che non avendo nel loro villaggio possibilità di accedere alla scuola, vengono accompagnati in percorsi formativi e di studio. Inoltre si provvede alla loro alimentazione e alla formazione umana e spirituale.