Biografia di don Ruggero Ruvoletto e anniversario

“Siamo qui per esserci” 

È stato da poco pubblicato un libro sulla vita di don Ruggero, missionario Fidei donum ucciso a Manaus nel 2009 curato da fra Giancarlo Paris (frate minore conventuale e superiore presso il Villaggio Sant’Antonio di Noventa Padovana) e con la prefazione di don Raffaele Coccato, edizione Messaggero. 

“Siamo qui per esserci” il titolo scelto per questa biografia perché, come riportato come costante nelle testimonianze raccolte dall’autore, don Ruggero non si risparmiava nell’essere presente dove c’erano angosce e ingiustizie ma anche nel tessere relazioni sincere, profonde e di comunione con la sua famiglia, le persone e comunità nella sua diocesi d’origine e nella missione in Brasile.

Il libro sarà disponibile a partire dal 9 settembre e sarà presentato dall’autore durante l’Assemblea missionaria diocesana il 20 settembre p.v.

>> Don Ruggero sarà ricordato nell’anniversario della sua morte con una S. Messa venerdì 19 settembre alle ore 20.30 nella Chiesa di Galta di Vigonovo, presieduta da Mons. Lucio Nicoletto, vescovo prelato di São Felix do Araguaia in Brasile.