Ritorna finalmente in presenza con un ricco programma, la bella tradizione di ritrovarci alla Festa della missione che quest’anno si terrà domenica pomeriggio 22 maggio presso il Teatro Don Bosco a Padova. Il tema sarà: “Vivere per dono”.
L’obiettivo è prima di tutto quello di ritrovarci, fare festa e insieme ringraziare tutti i missionari che nel mondo, in modo instancabile, goccia dopo goccia, sono promotori di speranza, generatori di vita nuova. E ringraziare anche ciascuno dei missionari rientrati o in vacanza, familiari e operatori missionari per il prezioso e paziente impegno quotidiano che nonostante le difficoltà di questi ultimi anni, continua ad innescare processi di cambiamento nelle comunità cristiane e nella società civile in cui viviamo.
In attesa di farvi conoscere a breve il programma definitivo, vi possiamo anticipare che avremo la gioia di ospitare uno spettacolo intenso e coinvolgente “Secondo Orfea – Quando l’amore fa miracoli” con la bravissima attrice Margherita Antonelli. Inoltre ascolteremo alcune testimonianze di dono dalla missione che ci provengono da varie parti del mondo. Concluderemo con un momento di preghiera in cui verrà dato il mandato ai giovani che riprendono a vivere un’esperienza estiva in missione e la condivisione di un semplice buffet.