Lunedì delle missione – 21 gennaio 2019

Nel terzo incontro del ciclo di appuntamenti dei LUNEDI’ DELLA MISSIONE ci faremo accompagnare da sr Donatella Lessio*.

Il titolo dell’incontro sarà. “Per amore degli esclusi non mi darò pace. Testimonianza di vita e di missione in Palestina e Reggio Calabria”.

Appuntamento aperto a tutti lunedì 21 gennaio alle ore 20.45 presso il Centro Parrocchiale della parrocchia SS. Crocifisso (Via P. Bembo, 61/A)

Per Info: cmd.info@diocesipadova.it

*Suor Donatella, originaria di Felette (VI) delle Suore Terziarie Francescane Elisabettine, ha vissuto a Betlemme dal 2004 fino al 2017 dove ha la lavorato nel Caritas Baby Hospital dedicandosi in particolar modo ai bambini più poveri che avevano bisogno di cure e amore.

L’ospedale è stato costruito accanto al muro che divide Israele dalla Palestina dove sr Donatella assieme ad altri cristiani e non del luogo, ha cercato di seminare segni di pace e misericordia.

Prima di rientrare recentemente in diocesi per un servizio nella sua Comunità religiosa, ha continuato la sua vocazione missionaria accanto gli ultimi e accogliendo gli immigrati lungo le coste della Calabria.

PER APPROFONDIRE:

Guarda la recente intervista a sr. Donatella: