3 maggio: Camminando… proposta per giovani

Un viaggio in estate in missione non basta. C’è bisogno di tempo per rielaborare l’esperienza, c’è bisogno di comunità per rimasticarne il gusto, c’è bisogno degli altri per riscoprire il senso di missionarietà nel qui e ora: è il senso di ritrovarsi per i giovani di ChiAma la  Missione e di MissiOfficina. Per loro l’esperienza del percorso Viaggiare per Condividere vissuta con Il Centro Missionario Diocesano è alle spalle, ma davanti a loro resta il desiderio di continuare quel percorso. Il come lo si intuisce mettendosi in ascolto, di chi cammina con noi e di cosa ci sta intorno: i luoghi in cui viviamo, il creato e il cambiamento climatico, le ingiustizie sociali e le fragilità di una società che ci consuma. L’Enciclica Laudato Sii ormai un decennio fa ci metteva nell’ottica di soluzioni poliedriche da affrontare con l’allegria di chi canta, di chi vede connessioni dove gli altri vedono problemi.

Sabato 3 maggio alle 14.30 ci troviamo insieme alla Chiesa di Faedo per pensarci su un passo alla volta, insieme all’Ufficio per la pastorale sociale e il lavoro e con chi ha ideato il percorso dedicato alla cura del Creato sui Colli Euganei.

Se hai tra i 18 e i 35 anni vieni a farci compagnia, porta un amico e un’amica e qualcosa da condividere lungo il sentiero. Mettiti un paio di scarpe comode e vieni con noi!

>> Iscrizioni entro il 27 aprile a questo LINK