25° anniversario del Saint Martin – 24 novembre all’OPSA

Domenica 24 novembre dalle ore 16.00 presso l’OPSA di Sarmeola di Rubano si festeggeranno i 25 anni del Saint Martin CSA che a Nyahururu a nord del Kenya, si occupa delle persone più vulnerabili con un approccio dal basso che parte dalla comunità. Il desiderio è di festeggiare 25 anni di reciprocità, forza, comunità, incontri, trasformazione.

“La grazia dell’incontro è una grazia che potremmo chiamare di trasformazione, cioè l’incontro crea una trasformazione. Certamente nella vita del più fragile, del quale magari ci prendiamo cura, ma il permettere al più vulnerabile di prendersi cura di noi crea una trasformazione nel nostro cuore”.

Sarà un’occasione per ritrovarsi tra tanti amici che hanno operato in questa realtà o hanno conosciuto i progetti accompagnati in Kenya e ringraziare facendo memoria insieme del cammino di questi anni con uno sguardo rivolto al futuro.

L’incontro è aperto a tutti!

PROGRAMMA

Ore 16.00 – Accoglienza con the e biscotti del laboratorio L’Arche Kenya

ore 16.30 – Saint Martin – Only through community. Uno sguardo al  passato, un incontro con il  presente e lo sguardo verso il futuro

ore 18.00 – Castagnata per tutti

Sarà allestito anche uno spazio per i più piccini.

INFO e PROGRAMMA