Sono tante le emozioni, le riflessioni, le sensazioni che sono rimaste alla fine del Missio Meeting Giovani 2019. Ma in particolare è rimasto il senso di gratitudine per aver vissuto una giornata davvero speciale!!
Un grazie va rivolto soprattutto ai giovani che hanno scelto di vivere questo appuntamento non come uno dei tanti momenti significativi da sperimentare, ma come un punto di partenza per trasformare la propria quotidianità, i propri impegni, i propri sogni e obiettivi con la consapevolezza di essere costruttori di una nuova umanità, annunziando e testimoniando l’amore di Dio. Dalla freschezza del Vangelo spuntano nuove strade, metodi creativi, altre forme di espressione, segni più eloquenti, parole cariche di rinnovato significato per il mondo attuale… è questo che siamo certi i giovani si sono portati a casa da questo Missio Meeting!
Un grazie grandissimo va a tutte le persone che in questi mesi si sono impegnati a programmare, a organizzare, a preparare ma soprattutto hanno scommesso su questo Meeting. In particolare le religiose e i religiosi di vari Istituti che assieme ad alcuni giovani hanno investito tempo, energie e risorse perché tutto si realizzasse nei migliori dei modi.
I sorrisi e i volti luminosi incrociati al termine del Meeting, sono stati l’immagine più significativa della sensazione che non si era concluso semplicemente un evento o un impegno, ma che si era aperta una strada bella e feconda da fare ancora assieme verso il mondo che ci aspetta! Alcune testimonianze che abbiamo raccolto tra i giovani e che vi proponiamo qui, ne sono un segno tangibile! (clicca sulle foto qui sotto per leggerle)