cmd-comunicazioni1
Carissimi/e,
nel clima gioioso di questi giorni di Pasqua desideriamo segnalarvi e invitarvi calorosamente ad alcuni appuntamenti belli e significativi di questo periodo:

14 aprile - Pomeriggio di spiritualità itinerante

Aperto e adatto a tutti (senza limiti di età)

Un’occasione per metterci in cammino come i discepoli di Emmaus e lasciare che il Signore della Vita ci raggiunga e ci scaldi il cuore attraverso la sua Parola.
Il programma prevede ritrovo alle ore 15.00 presso il parcheggio interno dell’Abbazia di Praglia dove vivremo un primo momento introduttivo da parte di un monaco Benedettino. Successivamente partiremo a piedi per un tratto pianeggiante in cui faremo alcune tappe di riflessione proposte da sorella Anna Seccafien delle Discepole del Vangelo. Raggiunta la chiesa di Tramonte, concluderemo con un momento di preghiera. Seguirà una cena fraterna intorno le ore 19.00 organizzata dai volontari della parrocchia. Sarà garantito il trasporto per il recupero dell’auto a Praglia.

>>> Per motivi organizzativi, a questa iniziativa BISOGNA ISCRIVERSI NON OLTRE IL 10 APRILE cliccando il link qua sotto oppure chiamando al numero 049 8771761.

>>> Contributo partecipazione: 5 euro

15 aprile - Lunedì della missione online

alle ore 20.45 in diretta su canale Youtube canale Youtube

Al centro di questa serata il tema ambientale e dell'ecologia, la difesa e la cura della casa comune a partire dalle esperienze di chi vive a fianco dei popoli nativi in Cile, Brasile e Bolivia. Ospiti della serata: don Luigi Turato, missionario Fidei donum in Brasile, P. Fabio Garbari, missionario Gesuita nell’Amazzonia Boliviana e Maria Predyova dell’Operazione Colomba in Cile.

1 giugno - Ordinazione episcopale è Festa della Missione!

Come già anticipato nella nostra newsletter, vogliamo ricordare che la Festa della missione coinciderà con la celebrazione dell’ordinazione episcopale di don Lucio Nicoletto che sarà sabato 1 giugno alle ore 16.00 in Cattedrale.

La festa poi continuerà in Seminario maggiore con un buffet a cui seguirà uno spettacolo teatrale. Sentiamo sia particolarmente significativo essere presenti a questo momento che come chiesa diocesana ci coinvolge nell’accompagnare questo fratello missionario che diventa pastore di una chiesa sorella in Brasile. Prossimamente vi daremo tutti i dettagli di questo speciale pomeriggio a cui speriamo possiate partecipare numerosi!

Non ci resta che augurarci di vederci e incontrarci
in queste occasioni così belle e importanti!
A presto e un caro saluto.

Don Raffaele, p. Dario ed equipe
website email facebook instagram youtube
Centro Missionario Diocesano - Padova
Via Vescovado, 23 | 35141 PADOVA - PD | Tel. 049.8771761