Thailandia – Diocesi di Chiang Mai

Il capoluogo, Lamphun, dove sono situate le strutture parrocchiali, è completamente decentrato rispetto al resto della vasta provincia ricca di colline e montagne. La maggior parte della popolazione è Thai, di religione buddista e il lavoro apostolico qui richiede tempi, metodi e strumenti propri per essere efficace: prevale il dialogo inter-religioso, la conoscenza del buddismo, tempi lunghi e molta pazienza.
I missionari oltre che ad alcuni servizi diocesani,  visitano i cattolici sparsi nella provincia che non riescono a raggiungere la parrocchia e, in alcuni centri, si incontrano con i gruppi etnici minori che vivono in foresta e non conoscono ancora Gesù.

• con € 1.000 contribuiamo alle spese per i Centri di prima evangelizzazione nelle zone più lontane;
  • con € 3.000 contribuiamo all’acquisto di una auto per gli spostamenti;
  • con € 5.000, assieme alle altre diocesi del Triveneto, contribuiamo alla costruzione di un cimitero per Lamphun. L’impossibilità di seppellire i defunti nella circoscrizione e la mancanza di posti nel cimitero più vicino (40 km) obbliga alla sepoltura in un cimitero parrocchiale ad 80 km.